BelPaese.it  
» Lombardia » Milano  
 
Milano Milano
 
The Roots - Game Theory World Tour

Indirizzo: Rolling Stone
Data: dal 6-12-2006 al 6-12-2006
Sito Web: Non disponibile!
Visitato: 968
Condividi

Aggiungi altre info Invia foto
 
 
Descrizione
 
Unica data italiana del gruppo di Philadelphia The Roots avrà luogo il 6/12/2006 al Rolling Stone di Milano.
L'atteso concerto è parte del loro tour mondiale Game Theory, che fa seguito all'uscita, il 1° settembre, del loro nuovo omonimo album.
La band, che fonde in un mix sapiente ed inedito il sound del soul, dell'elettronica e del free jazz, è reduce dal sucesso del precedente album The Tipping point, che solo negli Stati Uniti ha venduto, nel 2004, 400.000 copie.
Il nuovo album è sicuramente il più maturo del gruppo e nei 14 brani che lo compongono, gli artisti rivolgono un provocatorio sguardo al mondo attuale, ricavandone una ricca serie di riflessioni.
Il sound dei Roots non è riconducibile in maniera esaustiva all'hip hop, sia per la complessità delle ispirazioni musicali che li caratterizzano, sia per l'impianto strumentistico rock del gruppo (batteria, chitarra, basso).
La band si forma a Philadelphia nel 1987, dall'incontro tra il rapper Tariq Trotter e il batterista Ahmir Khalib Thompson, che si conoscono alla High School for Creative Performing Arts della città. I due, ai quali si aggiungono presto un altro rapper (Malik B) ed il bassista Leon Hubbard, iniziano ad esibirsi nel circuito studentesco locale, finchè nel 1993 gli è offerta la possibilità di un concerto in Germania, esperienza che porta all'uscita del loro primo album, Organix.
Ma la prima uscita discografica di rilievo è senz'altro il celebratissimo Do you want more??!! del 1995, che entra nella Top 100 statunitense e crea per il gruppo un seguito nutrito in Europa.
L'album del 1996 Illadelph Halflife, consacra il gruppo come uno dei più interessanti della scena hip hop.
Things fall apart del 1999 rappresenta il loro maggiore successo commerciale e il seguito dei fans e l'interesse dei media crescono.
Nel 2002 esce Phrenology, disco che brilla per creatività ed innovazione, nel quale il gruppo ospita collaborazioni con artisti famosi come Nelly Furtado e Jill Scott.
Già nel 2004, assieme ai Red Hot Chili Peppers con cui sono in tour, i Roots suonano a Milano, nella quale ritornano appunto il 6 dicembre per questo attesissimo concerto.

I biglietti sono in vendita sul circuito TicketOne.
Ingresso: 25,00 euro + dir.prev.
Apertura porte: ore 19.30


Evento segnalato da: Staff BelPaese.it  
 
 
 
Ricerca eventi
 
Iscriviti al Feed RSS di BelPaese.it
 
 

Ricerca eventi
 

 

 
 


Segnala un evento








Eventi nelle città limitrofe
 

» Eventi Brescia
» Eventi Cremona
» Eventi Piacenza
» Eventi Alessandria
» Eventi Novara
» Eventi Vercelli

 
 

 

Attenzione:
BelPaese.it non si assume alcuna responsabilità circa l'annullamento dell'evento, o l'attendibilità delle date dell'evento stesso.
Chi Siamo - Privacy - Contattaci - Diventa Editore - Tool - Ultimi segnalati - Mappa

BelPaese.it è un progetto ed un copyright di Midweb S.r.l. - P.Iva: 01611770387. BelPaese.it non è responsabile dei siti recensiti.
E' vietata la riproduzione anche parziale del sito senza autorizzazione scritta.